Frosinone, verifiche sui cattivi odori
segnalati dai residenti: i carabinieri
sequestrano una fabbrica in Ciociaria

Frosinone, verifiche sui cattivi odori segnalati dai residenti: i carabinieri sequestrano una fabbrica in Ciociaria
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Luglio 2015, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 17:52
FROSINONE - I controlli sono scaturiti dagli odori nauseabondi che venivano avvertiti dalla popolazione delle zone limitrofe.

Al termine delle verifiche, i carabinieri del comando provinciale di Frosinone hanno eseguito il sequestro di una fabbrica che opera nel settore della raccolta e lavorazione di sottoprodotti di origine animale, situata nell'area industriale di Patrica.

Dopo le segnalazioni di diversi residenti, i carabinieri del comando provinciale hanno disposto una serie di servizi tesi ad accertare da quali fonti provenissero quei cattivi odori. I militari, congiuntamente ai colleghi del Nas e della stazione di Supino, hanno proceduto a un'ispezione della fabbrica. Stando alla ricostruzione dell'Arma, nella vasca della tramoggia per l'alimentazione del ciclo produttivo, frammisti ai sottoprodotti animali, in decomposizione c'erano resti di ovini appartenenti alla categoria a rischio e pertanto destinati all'incenerimento nonchè rifiuti speciali non pericolosi, consistenti in materiale plastico, contenitori di polistirolo, cartoni e scarti alimentari. Al termine dei controlli, dunque, è scattato il sequestro del sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA