Calcio, tifosi del Frosinone in festa
a San Donato: cori e colori giallazzurri
nel giorno del primo test

Calcio, tifosi del Frosinone in festa a San Donato: cori e colori giallazzurri nel giorno del primo test
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 17:15
SAN DONATO - Cori, sfott all'indirizzo dei rivali sportivi, maglie e sciarpe giallazzurre e anche i colori di un fumogeno.



TIFOSI IN FESTA



Tifosi del Frosinone in festa a San Donato Val di Comino, paese che ospita il ritiro precampionato della squadra canarina, neopromossa in serie B. Una mattinata all'insegna dell'entusiasmo quella vissuta dai supporter in occasione del giorno che segna la prima uscita stagionale del nuovo Frosinone. Decine di tifosi e appassionati di calcio, giovani e famiglie con bimbi al seguito, si sono ritrovati nel suggestivo centro montano della Val di Comino. Hanno intonato cori "Frosinone alé" oppure "...e mai ti lascerò" in un clima festoso che ha coinvolto anche la comunità locale. Partiti dal capoluogo (alcuni anche sabato sera pernottando poi a San Donato), hanno socializzato con gli abitanti, molti dei quali da lunedì scorso seguono gli allenamenti della squadra di Stellone nell'impianto sportivo. I tifosi, molti con indosso una maglia con fondo azzurro su cui spiccava la scritta "Frosinone 1928" (l'anno della fondazione del club), hanno anche ringraziato il centro di San Donato con un coro dedicato al paese. Poi, dopo la colazione nei bar, pranzo al ristorante o in trattoria, in attesa della prima gara amichevole del club.



LA PRIMA SFIDA



Dopo cinque giorni di sedute tecnico-tattiche nell'impianto sportivo "Tenente Maurizio Simone", alle 17.30 il Frosinone sarà impegnato nel primo test della nuova stagione contro una rappresentativa locale. Il tecnico Stellone, dopo aver condotto le varie sedute mattutine e pomeridiane, attende le prime indicazioni dal terreno di gioco in vista degli impegni ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA