Frosinone, arrivano medici e infermieri Zingaretti annuncia 21 nuove assunzioni alla Asl

Frosinone, arrivano medici e infermieri Zingaretti annuncia 21 nuove assunzioni alla Asl
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Maggio 2015, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 15:14
La Regione Lazio ha predisposto gli atti per l’assunzione di 21 unità di personale tra medici e infermieri per la Asl di Frosinone. In particolare le autorizzazioni riguarderanno la possibilità di assumere dieci infermieri e 4 ausiliari, che vanno a rinforzare l’attuale organico degli infermieri, categoria largamente colpita dal blocco delle assunzioni. In aggiunta ci sono cinque neurologi utili a garantire l’apertura e il funzionamento della nuova Unità di Terapia Neurovascolare dell’ospedale Spaziani di Frosinone, prevista nel riordino della rete ospedaliera regionale. Infine la Regione sta predisponendo gli atti per l’assunzione di due medici per rinforzare il personale del Dea e del comparto dell’emergenza di Frosinone e Alatri. Il calcolo per l’assunzione è stato determinato in base al 15% dello sblocco del turnover. Con queste nuove assunzioni il totale di quelle autorizzate, dal 2013 ad oggi, per la Asl di Frosinone sale a 33 nuovi elementi, tutti scelti a tempo indeterminato.

“Per le strutture ospedaliere di Frosinone e della sua provincia – spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – si tratta di una boccata di ossigeno che permette di iniziare ad attivare le nostre scelte nell’ambito della riorganizzazione delle reti regionali ‘tempodipendenti’ e di andare incontro anche alle richieste avanzate dall’azienda sanitaria per garantire la funzionalità di nuovi reparti come l’UTN.

Per i cittadini dunque migliori prestazioni e servizi soprattutto nelle sezioni dell’urgenza-emergenza. Per la prima volta, infine, dopo anni a Frosinone abbiamo autorizzato l’assunzione anche di personale infermieristico. Una scelta precisa che è stata compiuta per rendere più snello il lavoro in corsia e soprattutto in quei reparti di urgenza dove da tempo se ne avvertiva la stretta necessità”.