Frosinone. Eugenio Calamari
si è svegliato dal coma,
ancora ricercato l'aggressore

Frosinone. Eugenio Calamari si è svegliato dal coma, ancora ricercato l'aggressore
di ANNALISA MAGGI
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Marzo 2015, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 17:27
Si è svegliato circa un'ora fa dal coma farmacologico, indotto dai medici dopo il delicato intervento al fegato e alla milza cui è stato sottoposto ieri mattina, Eugenio Calamari, il diciottenne di Paliano accoltellato domenica scorsa a Frosinone.

Il giovane, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Frosinone, è stato raggiunto da due fendenti all'addome all'uscita dell'Affekt club, discoteca del capoluogo dove aveva partecipato ad un party. In discoteca c'era anche l'aggressore che, fuori dal locale, gli ha inferto due coltellate lasciandolo a terra. Sono stati gli amici ad assisterlo e a tamponare come potevano le profonde ferite in attesa dell'arrivo del 118.

Da quel momento, per l'autore della violenza è iniziata la fuga verso la capitale e di lui si sono perse le tracce.

Sul caso indagano i carabinieri di Frosinone che, grazie alle indicazioni fornite da quanti hanno assistito alla scena, hanno identificato in un ventenne originario di Serrone il presunto aggressore.

La notizia del risveglio di Eugenio, intanto, ha fatto esplodere la gioia tra gli amici che lo hanno sostenuto sia fisicamente, sostando per ore da ieri, sotto lo Spaziani, sia virtualmente postando messaggi di solidarietà e sostegno sulla sua bacheca facebook.