Calcio, colpo del Frosinone
a Catania: Dionisi-Ciofani,
vittoria per 2-1 e balzo in classifica

Calcio, colpo del Frosinone a Catania: Dionisi-Ciofani, vittoria per 2-1 e balzo in classifica
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Febbraio 2015, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 17:41
FROSINONE - Era un'occasione da sfruttare, per ricucire il divario dalle battistrada e rilanciarsi nella zona alta della classifica.

E così è stato. Oggi il Frosinone ha espugnato il "Massimino" di Catania per 2-1. I giallazzurri hanno costruito il successo nella ripresa, dopo essere andati sotto nel primo tempo. Prima Dionisi raccoglie un pallone in area e trafigge il portiere etneo alla sua sinistra, poi Daniel Ciofani, entrato da poco, sigla il raddoppio con un gran tiro da fuori area.



Per i canarini, dunque, una vittoria preziosa in chiave playoff, anche in virtù della sconfitta di alcune dirette rivali: il Bologna è stato superato 2-0 in casa dal Vicenza nell'anticipo di ieri, il Livorno è stato fermato a Crotone (ko per 1-0). Da registrare anche i pareggi casalinghi di Avellino (1-1 con la Ternana) e Lanciano (2.2 con il Cittadella).



Con questi 3 punti, i giallazzurri si piazzano solitari al quinto posto a quota 44, a 3 lunghezze dalla seconda, il Bologna, e a 2 dalla coppia terza in graduatoria, Vicenza e Avellino (46 punti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA