Prelios punta sulla green economy

Prelios punta sulla green economy
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Aprile 2015, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 18:04
(Teleborsa) - Prelios, gruppo leader italiano ed europeo nel settore del real estate e dei servizi immobiliari, entra nel settore dell'efficienza energetica in partnership con UniCredit e WWF, rilevando una quota pari al 39% in Officinæ Verdi, l'energy efficiency group nato dalla joint venture tra UniCredit e WWF.


Il valore complessivo dell'operazione è di 1,5 milioni di euro.

Officinæ Verdi (OV) è il primo operatore nell'efficienza energetica in Italia, con progetti in sviluppo sui prossimi 3 anni per oltre 150 milioni di euro. Con l'ingresso del nuovo alleato nel settore del real estate, OV raggiunge un valore di mercato di 3,85 milioni di euro, triplicando il valore in poco più di 2 anni.

Con l'ingresso di Prelios al 39%, UniCredit avrà il 26%, Fondazione WWF l'8,2% e Solon, il partner industriale, avrà il 26,8%. Massimo Caputi entra come vicepresidente a fianco del Presidente Paolo Fiorentino e dell'Amministratore Delegato della società Giovanni Tordi.

Nel 2014 Officinæ Verdi ha chiuso il bilancio in attivo, con ricavi consolidati pari a 7,9 milioni di euro, in crescita del 39% rispetto al 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA