Via delle Vigne Nuove

2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 21:57
Gent.mo sig. Sindaco, la mia l’ennesima lettera che avr ricevuto, ma la situazione in cui versa la nostra povera vecchia capitale davvero, a dir poco, “drammatica”. Abito in una zona periferica della città, in zona Via delle Vigne Nuove dove la sporcizia della strada ha raggiunto limiti indecenti. In prossimità dei cassonetti x la raccolta dei rifiuti (Via F.M. Poggioli), il sudiciume e l’olezzo sono insopportabili.



L’illuminazione stradale, comunque, carente se non del tutto assente credo necessiti di controlli adeguati (spesso siamo al buio o quasi). Le erbacce ai bordi delle strade limitrofe, sono cresciute paurosamente, anche in prossimità delle scuole dove tra breve torneranno i bambini. I rami degli alberi, potati a suo tempo, e poi abbandonati in cumuli, sono diventati ormai secchi e necessitano d’essere portati via, per essere smaltiti. Siamo nel degrado completo. I piazzali vicini al centro commerciale Flaiano sono ricoperti di rifiuti di ogni genere.



A prescindere che gli incivili abbondano, purtroppo, credo, però, da parte del comune di una città come Roma, meta turistica, ci sia il dovere (visto che di tasse ne paghiamo davvero in maniera esagerata) di provvedere alla manutenzione delle strade, alla loro pulizia e a quant’altro. Caro sig. sindaco, devo dirLe, che (ahime’) riponevo in Lei grandi speranze. Credevo che con la sua figura pulita, di brava persona, nuovo nel mondo della politica, la gestione di questa città, indubbiamente difficile, potesse tornare a nuova vita.



E lei cosa fa? Ci sentiamo profondamente traditi e delusi. Ogni giorno viene fuori con novità alquanto discutibili e impopolari (ultima quella delle nuove tariffe per il parcheggio delle strisce blu). I soldi (nostri) sono sempre meno; l’auto non possiamo prenderla più per via del “salasso”; il servizio di trasporto pubblico è quello che è … Siamo alla frutta!!!



Cerchi di fare veramente qualcosa per cui varrà la pena ricordarla … ma non solo per le numerose “fregature” che ci sta rifilando. Buon lavoro e auguri (ne ha proprio bisogno)!



Lupi Daniela