Viabilità stazione Tiburtina

1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Novembre 2013, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 14:43
Buon giorno, voglio denunciare la mancanza pressoch totale di segnalica stradale per arrivare alla Stazione Tiburtina per chi viene dalla tangenziale e dalla Roma L'Aquila. Non esiste nessun cartello che indirizzi l'automobilista verso la Stazione che dovrebbe diventare la prima stazione di Roma.



Arrivarci senza sbagliare almeno una volta il percorso è già impossibile per me che conosco il percorso (specie di sera e con brutto tempo e scarsa visibilità) immaginiamo per un forestiero, per una persona anziana o per uno straniero.



Trovo indecoroso oltre che estremamente pericoloso questo stato di cose. Intorno alla stazione regna l'incuria più assoluta. Anche per allontanarsi dalla stazione si hanno difficoltà sempre per la mancanza di segnaletica.



Ci si trova di fronte a bivi privi di indicazioni stradali per cui non sai mai se stai prendendo lo svincolo per la Roma L'Aquila o per il centro.



All'interno del tunnel della Tangenziale quei pochi segnali sono di dimensioni tali che sono leggibili solo a ridosso degli stessi costringendo l'automobilista a manovre azzardate per prendere lo svincolo giusto.



Personalmente fino ad ora, da quando è stata aperta la nuova stazione non c'è stata una volta che non abbia sbagliato strada per arrivare al piazzale delal stazione (faccio notare che percorro per Roma almeno 50.000 Km/anno!!!).



Grazie per l'attenzione



Bruno Del Pico