Reclamo Trenitalia

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Sabato 18 Aprile 2015, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 18:34
Vorrei fare una segnalazione, e proporvi di provare a compilare un reclamo sul sito di Trenitalia (http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Reclami/Reclamo.aspx).



Vi troverete una serie incredibile di bugs, errori, assurdità e limitazioni. Io mi vergognerei di avere nel mio sito una sezione così fatta proprio là dove si evidenzia il rispetto per l'utenza e la volontà di miglioramento e crescita dell'azienda, ma le Ferrovie dello Stato sembrano non conoscerne il concetto.



Per inciso, il mio reclamo nasceva dal fatto che in una stazione importante come quella di Padova, non mi è stato possibile convertire presso le macchinette un biglietto internazionale acquistato su Internet, e sono stato costretto a rivolgermi al personale della biglietteria, trovandomi però accodato a 62 persone (62!) col treno che mi partiva entro mezz'ora.



"Fortunatamente" il treno era in forte ritardo, ma mi ci è voluta un'ora di coda per arrivare allo sportello, dove mi hanno detto con grande naturalezza che la cosa era normale. A me non sembra proprio, anzi mi rattrista vedere l'inerzia dei più e la generale rassegnazione a queste ed altre cose (quando non c'erano macchinette né Internet, i biglietti si facevano al massimo in 5 minuti), e mi domando se questo Stato va avanti oppure indietro.



Cordialmente



Mauro Sartore