Parcheggiatori abusivi

1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Luglio 2014, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 14:28
Vorrei raccontarvi la mia triste e preoccupante esperienza. Ieri sera (25 luglio) volevo andare con dei miei amici al Gasometro per passare una serata spensierata.



Arrivati sul posto abbiamo iniziato l'impossibile ricerca di un posto per la macchina. Tutte le strade limitrofe al Gasometro erano presidiate da stranieri poco raccomandabili che invitavano a lasciare l'auto nei posti più impossibili chiedendo il pizzo sotto minaccia di ritorsioni fisiche e danneggiamenti al veicolo.



Non abbiamo voluto cedere a questo folle ricatto a cui ci costringe la città. Non poter parcheggiare (sia sulle strisce blu a pagamento che negli spazi liberi) è una limitazione della nostra libertà come cittadini. Le due ragazze che erano con noi erano innervosite e spaventate. Non abbiamo visto nessuna presenza delle forze dell'ordine nell'ora e mezza che siamo stati li a cercare posto.



Possibile che non sia possibile avere una pattuglia di polizia e carabinieri in questi luoghi detti "della movida" per garantire almeno la sicurezza dei cittadini? Ci siamo sentiti abbandonati ed impotenti, siamo tornati a casa. Così però è una sconfitta per tutti ed un danno economico anche per i locali di queste zone. Quando sarà finalmente tempo di pensare ai cittadini ed ai turisti di questa città? Forse mai o forse è già troppo tardi.



Alessandro