Decoro in lungotevere Prati

1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Luglio 2014, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:44
Mi chiamo Bruno Piccioli, per motivi famigliari (mia figlia abita in centro) sono portato a parcheggiare in prossimit del Palazzo della Corte di Cassazione, pi precisamente lungo il marciapiedi del Lungotevere Prati in Piazza dei Tribunali.



E' ormai lungo tempo, parlo di mesi tanti mesi, che a ridosso di un distributore di benzina presente in loco, ci sono due motorini (uno dei quali è un maxiscooter), che sono abbandonati vicino al tronco di un platano. A parte la difficoltà di transito pedonale che deriva da questa presunta discarica, risulta fortemente penalizzata l'immagine della Città. In quel tratto di strada, data la prossimità con siti e istituzioni di rilevanza turistica mondiale, transitano cittadini di altri Paesi in quantità incredibile! Nondimeno, la situazione relativa alla normale attività di Nettezza Urbana è decisamente carente: per giorni e giorni non vengono puliti i marciapiedi né del Lungotevere né del relativo Ponte Umberto. Immagino che trattandosi di zona di confine tra due Circoscrizioni è facile scaricarne la responsabilità.



Chiedo, non tanto per noi Cittadini Romani, ormai abituati ad assistere al progressivo degrado della pulizia della Città, ma almeno laddove si concentra il transito dei turisti, un maggiore decoro urbano sarebbe auspicabile.



Ringrazio per l'attenzione



Bruno Piccioli