Lavori pubblici

1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Maggio 2013, 14:19
Buon giorno. Sono un residente del ex XV municipio di Roma. Scrivo per denunciare i modi con cui vengono svolti dei lavori pubblici.



Ultimamente la nostra zona è stata interessata da dei lavori di passaggio cavi interrati, verosimilmente telefonici. La ripavimentazione in asfalto è stata fatta in due tempistiche diverse. La prima, il giorno stesso dei lavori in modo sommario, la seconda volta in modo adeguato relativamente al tratto interessato della carreggiata. Fin qui tutto bene. Il problema? Sono stati svolti in modo incompleto! Mancano infatti le strisce che delimitavano lo stallo per i disabili!



Già con le strisce era un problema, visto che parcheggiavano utenti senza contrassegno, ora è addirittura peggio in quanto in assenza di segnaletica orizzontale non possono intervenire gli organi di polizia competenti.



Al danno si è aggiunta la beffa. La ditta dei lavori ha detto che la segnaletica orizzontale e compito del municipio, il municipio dice che è compito della ditta titolare dei lavori.



Conclusione? Dopo una serie di rimpalli è trascorso un mese e i lavori sono a tutt'oggi incompiuti. Grazie per la cortese attenzione.



Michele