Disservizio Rai

1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Marzo 2012, 23:26 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 18:25
Gentilissima Redazione, sono un ipovedente sessantenne e vi sto scrivendo per segnalare un grave disservizio della RAI. La nostra TV pubblica infatti fino agli inizi di febbraio ha fornito il servizio di audiodescrizione per non vedenti.



Tale servizio, peraltro non assicurato per la totalità delle trasmissioni, permette alle persone che non possono vedere di apprezzare al meglio film e telefilm seguendoli insieme ai propri familiari, che non sono costretti così a descrivere ciò che sta accadendo.



Ora, da ormai più di un mese, tale servizio che la RAI, in quanto televisione pubblica è obbligata a fornire, è

cessato privando noi utenti e regolari pagatori di canone di un diritto.



Mi chiedo e vi chiedo se tutto ciò sia regolare o se la RAI non stia effettuando una grave violazione del contratto che ha con lo Stato che ha tutti i crismi per qualificarsi come “sospensione di servizio pubblico”e quindi con noi cittadini.



Vi pregherei di intervenire presso chi di dovere con una vostra “nota” a favore di tutti i non vedenti e ipovedenti italiani



Grazie



Fabio Rosselli
© RIPRODUZIONE RISERVATA