rivolto ad una guardia giurata (sempre di fianco al Customer Care e vi prego di fare attenzione alla dislocazione fisica degli spazi: distributori, guardie giurate e Customer Care sono tutti in pochi metri...) che mi ha risposto "non ci possono fare nulla ed anzi:quando acciuffiamo in flagranza di reato un minorenne che ha rubato un portafogli il giorno dopo siamo da capo a dodici..". Alla luce di questa risposta mi sono detto: ma perché nella stazione deve essere presente un servizio di vigilanza? A cosa serve? Perché devo pagare il biglietto € 1,50 per continuare a non avere un servizio decente? Ovviamente non incolpo i dipendenti Atac o della società di vigilanza per le loro risposte, ma i fatti sono questi. Alla luce di quanto esposto pretenderei dall'Atac una risposta seria ed articolata e, se venisse confermata l'impossibilità di risolvere questo problema (e sono sicuro che, di questo genere, è solo uno dei tanti) allora sarebbe opportuno
eliminare completamente il servizio di vigilanza facendo diminuire immediatamente il costo del biglietto: dieci centesimi? Un centesimo? Va comunque bene: non voglio più pagare per un servizio che non ha ragione di esistere.
Grazie
Alessandro Ferraro