No Ama alla Muratella

1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Giugno 2013, 20:23
Spettabile Redazione, desidero segnalare una indecorosa situazione che si venuta a creare a causa del pessimo servizio offerto dell'Ama.



In via Tommaso Masala, XI Municipio (ex XV), siamo in attesa da settimane che venga dato seguito al reintegro/sostituzione dei secchioni mancanti o danneggiati e alla pulizia della strada.



Quello che vediamo accadere è la classica fabbrica del lavoro, un vero esempio di inefficienza: dato che una parte dei cassonetti è inservibile perchè ribaltato o rotto, la spazzatura viene posata tutt'intorno e si sparge per la via.



Al momento del ritiro il camion compattatore torna a posare il cassonetto sopra i sacchetti e la spazzatura resta lì sotto per giorni interi. Il successivo intervento della squadra degli spazzatori fa sì che tutta la spazzatura venga messa a caso in tutti i cassonetti compresi quelli per la plastica e la carta con buona pace della raccolta differenziata. E il ciclo si ripete...



Dopo numerose chiamate fatte al Numero Verde Ama la sensazione forte è che nessuno legga la segnalazioni e che il reparto di zona dell'Ama abbia altro da fare che non dargli seguito nei tempi pubblicizzati; non servono nemmeno i solleciti fatti per via interna dagli operatori.



La morale è: l'Ama è per sè e la Ta.Ri. è per tutti!!!

A mio avviso il servizio di raccolta e pulizia della strada in zona rimane molto al di sotto dell'accettabile. Complimenti.



Grazie per l'attenzione



Lettera Firmata