Marino sindaco, su Twitter esplodono
gli hashtag "era ora", "ciao gianni" e "daje"

Marino sindaco, su Twitter esplodono gli hashtag "era ora", "ciao gianni" e "daje"
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Giugno 2013, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 20:11
ROMA - Missione compiuta. Roma salva. Auguri a @ignaziomarino sindaco della nostra bellissima citt. E' Nicola Zingaretti uno dei primi a congratularsi via Twitter per la vittoria di Ignazio Marino su Gianni Alemanno. Per Luciano Ciocchetti si deve attendere per i guidizi «c'e da riflettere sui dati astensionismo». Alessandro Onorato, Udc, «Caro Gianni solitamente si raccoglie quello che si semina ed il tuo caso è lampante».



Alemanno ringrazia su Twitter. «Ringrazio i romani del loro affetto. Purtroppo questo astensionismo non premia nessun candidato ma evidenzia grave sconfitta della politica».



Paolo Gentiloni lancia l'hashtag #eraora e cinguetta: «Roma riparte con Ignazio Marino».



Rilanciato subito anche l'hashtag #ciaogianni: Jonny Palomba interviene: «Sgomberato campo abusivo al Campidoglio #ciaogianni».



Si fa anche ironia sul caso neve a Roma sempre usando l'hashtag #ciaogianni: «dopo la neve è il momento di spargere il sale sulle ferite» scrive irechannotwit, «piove sul bagnato, perlomeno non è neve» cinguetta LorenzoTAG. «Alemanno visto che non ti serve. ti è avanzato un po' di sale? che devo fare le spigole» scrive Pinucciotwit.



#daje è l'hashtag più cinguettato dai sostenitori di Ignazio Marino: «caro @ignaziomarino ora che sei Sindaco dimentica tutto e tutti, realizza il programma, vai come un treno» scrive ezekiel. Pugi8Stefano twitta: «Sono contento che Marino sia diventato sindaco di Roma. Alla sinistra servono alieni come lui per ricostruirsi». «da tifoso romanista ed elettore del PD non festeggio quasi mai: oggi con @ignaziomarino e @DanTorquati mi rifaccio di tante amarezze» scrive Pietro riferendosi anche alla vittoria di Daniele Torquati nel XV municipio.



Il commenti sul calo dell'affluenza. C'è chi commenta ironicamente l'astensionismo, tra i protagonisti del ballottaggio tra Ignazio Marino e Gianni Alemanno: «Ora avremo un ballottaggio tra l'Astensionismo e Marino?» scrive Voca92. «Guardando l'affluenza a Roma c'è da chiedersi se stanno eleggendo il sindaco o l'amministratore di condominio» scrive PamelaFerrara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA