Marino, festa in Campidoglio: "daje". «Pedonalizzerò Fori per orgoglio romani»

Ignaio Marino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Giugno 2013, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 11:27
ROMA - Alcune centinaia di persone hanno festeggiato gioved sera in piazza del Campidoglio l'elezione di Ignazio Marino. Oltre ai vari rappresentanti del Pd capitolino, in piazza sono presenti rappresentanti dell'associazione Salvaciclisti che hanno accolto il neo sindaco, giunto anche questa volta in Campidoglio in bicicletta (GUARDA LE FOTO), al grido «Daje».



«Abbiamo davanti cinque anni difficili dove dobbiamo fare delle scelte giuste. Io alcuni progetti ce l'ho e sono convinto che Roma ce la farà a rinascere perché ha la spinta per poterlo fare», ha detto Marino in piazza del Campidoglio. Il chirurgo dem, dopo aver finito il suo discorso, è sceso dal palco passeggiando nella folla, tra strette di mano ed applausi. Poi è ritornato in Campidoglio e prima di entrare ha detto: «Vado a fare il mio lavoro».



«Noi vogliamo il parco archeologico più grande della terra e i Fori Imperiali pedonalizzati. Ci saranno tante discussioni ma noi lo faremo per l'orgoglio dei romani», ha poi ribadito il sindaco, confermando l'intenzione di pedonalizzare via dei fori imperiali.



«Dalla settimana prossima dedicherò un giorno a settimana all'ascolto delle persone, andando nelle periferie: cinquanta giorni di ascolto all'anno per individuare le criticità e trovare le soluzioni», ha poi aggiunto Marino.



Il neo sindaco ha poi confessato di essere «molto emozionato, oggi è il mio primo giorno di lavoro. Abbiamo iniziato in un modo che vuole essere simbolicamente diverso questa mattina ho incontrato le persone che in campagna elettorale mi avevano particolarmente colpito».




© RIPRODUZIONE RISERVATA