Borse da uomo, 5 proposte per essere cool in ogni occasione


«La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro», cantava la rossa Noemi in un suo successo sanremese. Ma anche quella di un uomo non scherza, soprattutto considerando le ultime tendenze che con stampe, decori o mantenendo linee essenziali accompagnano lui in viaggo, a lavoro e nelle occasioni mondane. Dalle cartelle per l'ufficio agli zaini con inserti in pelle da abbinare ad outfit più eleganti per un look strong, passando a quelle un po' più eccentriche che richiedono personalità (e autostima) per portarle senza sentirsi gli occhi di tutti puntati addosso, ecco 5 proposte trendy in fatto di bag per i maschietti che non devono chiedere mai ma non rinunciano alla borsa.
 

  • Con le api o con simboli iconici che appartengono all'heritage della casa di moda fiorentina, Alessandro Michele per Gucci arricchisce con patch ricamati le borse per lui inserendo il logo vintage della maison anche nelle tracolle.
  • Per chi ama il classico e l'artigianato di qualità, Salvatore Ferragamo con la consueta ricerca di pregiati pellami nelle borse e cartelle da lavoro pensa agli uomini che preferiscono uno stile elegante ma deciso da abbinare con altri articoli in pelle come le scarpe del brand.
  • Se poi lui è un tipo discreto ma ama i dettagli, anche nelle shoes di tendenza, da Bottega Veneta il must è lo zaino con lavorazioni ad intreccio e tasche laterali sulle sfumature del vinaccia. Anche in pendant con le sneakers del marchio.
  • Inserti in pelle e vistosa zip sul davanti, lo zaino Piquadro è adatto ad ogni occasione. Per lui che ama le avventurose arrampicate in montagna o, semplicemente, per salire la scala mobile della metropolitana mentre va in ufficio. Di tendenza e dedicato a chi adora l'urban style.
  • Quando le suggestioni canadesi incontrano il denim allora è facile capire che la borsa adatta in questo caso è firmata Dsquared2. Dallo zaino con chiusura frontale alla maxibag da viaggio, l'abbinamento con un cappellino sportivo ton sur ton rende il look casual più ricercato. 

Leggi l'articolo completo su Il Messaggero
Outbrain