Rapina in casa a L'Aquila: legati minori e mamma, ferito il padre

Rapina in casa a L'Aquila: legati minori e mamma, ferito il padre
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 20:14
L'AQUILA - Rapina a mano armata intorno alle 22.30 di ieri sera nella villa di un geometra che risiede in una frazione dell'Aquila. Ad agire sono stati quattro banditi con le pistole in pugno e col volto travisato. Uno di loro è entrato dalla finestra e poi ha aperto la porta per far accedere i complici.



Una volta all'interno i malviventi hanno subito immobilizzato, legandoli, la moglie del proprietario e i loro due figli di 10 e 12 anni. Cercavano la cassaforte e l'uomo è stato picchiato selvaggiamente fin quando i rapinatori si sono convinti che il geometra non la possedeva. Prima di abbandonare la villa i quattro, con accento straniero, hanno rubato un rolex, soldi e alcuni gioielli.



Una volta fuggiti il padrone di casa è riuscito a dare l'allarme. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti gli agenti della squadra volante e della squadra mobile diretti dal sostituto commissario Sabatino Romano con il coordinamento del dirigente della Mobile Maurilio Grasso. Il geometra è stato trasportato in ospedale con l'ambulanza. Ha diverse ferite ma le sue condizioni non sono gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA