Pontedera amara, per il Teramo
seconda sconfitta consecutiva
contro il Tuttocuoio finisce 1-0

Pontedera amara, per il Teramo seconda sconfitta consecutiva contro il Tuttocuoio finisce 1-0
di Anja Cantagalli
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 18:41
PONTEDERA - Seconda sconfitta consecutiva per il Teramo che, dopo Ancona, perde anche contro il Tuttocuoio al «Mannucci» di Pontedera. Decide un gran gol di Shekiladze nella ripresa tra le proteste dei biancorossi perché Da Silva era rimasto a terra. Sabato prossimo contro la Lupa Roma per la squadra di Vivarini è già obbligatorio vincere.



Così l’allenatore Vincenzo Vivarini in conferenza: «Un po’ di amaro in bocca ce l’abbiamo perché la prestazione è stata all’altezza della situazione. E’ un periodo dove ci sta dicendo tutto male: sul gol, ad esempio, ci siamo fermati perché attendevamo il fischio dell’arbitro dopo un fallo netto a nostro favore, ma il direttore di gara ha lasciato correre e loro sono stati bravi e scaltri. Nel complesso la partita è stata sostanzialmente equilibrata e sarebbe stato più giusto un pareggio, soprattutto se avessimo sfruttato meglio alcune azioni offensive. Vedo che la squadra sta iniziando a tornare con i piedi per terra e questo mi fa piacere perché la mentalità non è ancora quella giusta: dobbiamo ritrovare la giusta umiltà perché se pensiamo di essere bravi non raggiungiamo i nostri obiettivi in un campionato in cui le giocate non bastano, ma è necessaria una maggiore dose di cattiveria e determinazione. Sicuramente siamo andati meglio rispetto ad Ancona a livello di lucidità e ordine, ma abbiamo anche accusato un calo fisico avendo disputato tre partite ufficiali dopo non averne giocate per mesi».



TUTTOCUOIO – TERAMO 1 - 0



Tuttocuoio: Feola; Colombini, Falivena, Ferraro; Marchetti, Esposito, Caponi, Ricciardi, Cherillo (11'st Tempesti); Colombo (35'st Balde), Shekiladze. (21'st Paparusso) A disp.: Carboni, Bachini, Frare, Mancini, Peverelli, Giannarelli, Picascia, Muroni, Palumbo. All.: Lucarelli.

Teramo: Tonti; Altobello, Speranza, Perrotta; Scipioni, Di Paolantonio (29s't Le Noci), Amadio, Calvano (15'st Paolucci), D'Orazio; Petrella, Moreo (15'st Da Silva). A disp.: Narduzzo, Caidi, Brugaletta, Cecchini, Loreti, Paolucci, Palma, Monni. All.: Vivarini.

Arbitro: Boggi di Salerno.

Reti: 17'st Shekiladze.

Note: ammoniti Falivena, Ferraro, Tempesti, Caponi, Altobello, Paolucci; recuperi 2' e 4'.