L'Aquila, Perrone: «Saremo più forti
di penalizzazioni e difficoltà»

L'Aquila, Perrone: «Saremo più forti di penalizzazioni e difficoltà»
di Stefano Dascoli
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Settembre 2015, 13:23
L'AQUILA - Conferenza stampa del mister dell'Aquila, Carlo Perrone, in vista della gara contro la Pistoiese di domani al Fattori (ore 15).



"Sarà importante far parlare il campo. E' stata allestita una squadra che ha ottimi valori. In termini di quantità ci sono meno giocatori importanti. L'anno scorso globalmente c'era più esperienza. Quest'anno abbiamo un buon gruppo di giocatori bravi ed esperti e insieme a loro ci sono giovani di qualità"

"C'è qualità tecnica, fisicità, corsa. E' chiaro che dobbiamo aspettare risposta sul campo, ma ci sono valori importanti. La condizione? Abbastanza buona, devo dire che c'è buona intensità. Bisogna vedere se si riusciranno a tenere 90 minuti per tutti gli elementi. Se riusciremo a mettere il cuore dentro agli scarpini lo vedremo. E' la cosa che abbiamo chiesto sia noi che la società. E' una squadra che in alcuni elementi è un po' umorale, su questo si dovrà lavorare individualmente. Bisognerà essere costanti dal punto di vista mentale. Sotto il profilo dell'impegno metteremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità"



"La rosa? C'è tempo fino a venerdì per mettere giù la lista. Sarà importante verificare quello che abbiamo messo su. Lasceremo degli spazi di intervento, lasceremo una o due caselle libere per eventuali necessità di intervento. E' un'idea comune. Gruppo buono. Come noi ci sono tante squadre, con organici misti tra esperienza e giovani. Credo siamo sullo stesso livello di altre compagini".



"Maccarrone e Milicevic? Sono nei 23. Condizione è discreta, non l'ho potuti testare bene. Si sono allenati. Strada facendo il mercato cambia. Maccarrone è un giocatore importante, in passato l'ha sempre dimostrato. Sono molto contento del suo arrivo".



"Sono soddisfatto di questi primi mesi di lavoro, nonostante qualche difficoltà logistica. I ragazzi sono molto disponibili, c'è grande spirito di sacrificio. Anche dal punto di vista della qualità degli allenamenti sono contento. Mi diverto vedendo gli allenamenti".



"Penalizzazione? Non ci pensiamo. Dopo i primi due processi non se n'è più parlato. Personalmente mi aspetto qualcosa, dobbiamo anche essere più forti di queste eventuali difficoltà"



"L'anno scorso il girone B è quello in cui le prime hanno fatto meno punti. E' una comune che il calcio in Lega Pro non si può fare spendendo tantissimo. Un po' tutte le squadre saranno sullo stesso livello".



"Estate difficile? Non leggo i giornali, non ho mai dato peso alle chiacchiere. Mi sono concentrato per dare input alla squadra. Non vediamo l'ora di cominciare"



"La Pistoiese? Gli ultimi arrivi potrebbero dare opportunità differenti. Squadra buona, con qualità a centrocampo e gente che si riesce a inserire bene in zona gol. E' una squadra da prendere con le molle"

© RIPRODUZIONE RISERVATA