Petizione contro il programma di Belen
Lei replica: «Bimba, cambia canale»

Petizione contro il programma di Belen Lei replica: «Bimba, cambia canale»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Aprile 2014, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 22:38
Un lungo post su Facebook per una replica che, sintetizzata, suona pi o meno cos: Bambina, cambia canale. Chi scrive è Belen Rodriguez (o chi per lei), mentre la destinataria è Camilla Bliss, 20enne padovana promotrice di una petizione lanciata sulla piattaforma Change.org per far chiudere "Come mi vorrei", la trasmissione condotta dalla showgirl argentina su Italia 1. Un programma in cui la ex di Roberto Corona dà lezioni di stile a delle giovani ragazze "smarrite".



Il post di Belen «In Italia - scrive Belen - per cambiare una legge nessuno fa niente, invece per cercare di far chiudere un programma si raccolgono firme, quando basterebbe semplicemente cambiare canale». La showgirl pubblica anche una foto che la ritrae, bellissima, insieme al marito Stefano De Martino, accompagnata dal messaggio: «Alla tua salute, bambina». Anche se non è esplicito alcun riferimento alla promotrice della petizione, in molti lo hanno dato per scontato e sotto il post, accanto al plauso dei fan, sono comparse anche parecchie critiche.



Oltre 35mila firme La petizione di Camilla Bliss, che ha superato le 35mila firme, si riferisce alla prima puntata di "Come mi vorrei", quando Linda, 21enne dal look gotico ma che ripete "mi piaccio così", chiede a Belen un aiuto: «Invece di ricevere consigli - denuncia la giovane padovana - viene insultata e presa in giro per come si veste, le viene detto che deve cambiare senza tenere in conto le sue opinioni». Secondo Camilla "Come mi vorrei" è «maschilista e pieno di stereotipi. Potrebbe chiamarsi Come mi vorreste voi. Una ragazzina che lo guarda è portata a pensare che l’unico modo per avere un ragazzo ed essere accettata dagli altri sia cambiare radicalmente per aderire a un’immagine stereotipata e falsa dettata da una società omologante».



Il direttore di Italia 1 In difesa del programma scende anche il direttore di Italia1, Luca Tiraboschi, di cui Belen, sempre sul proprio profilo Facebook, pubblica l'intervento: «Stiamo parlando di un people show, di intrattenimento. Non credo sia compito della tv commerciale e in particolare di un programma come questo fare dell’introspezione psicologica approfondita».



Ecco uno dei due post pubblicati da Belen






© RIPRODUZIONE RISERVATA