The Ring 3, dodici anni dopo sarà ancora terrore: la Paramount pensa al nuovo sequel

The Ring 3, dodici anni dopo sarà ancora terrore: la Paramount pensa al nuovo sequel
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Luglio 2014, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 18:10
A volte ritornano. I sequel, si sa, sono pane quotidiano nel cinema e la regola ancora pi sacra quando si tratta del genere horror. Non sorprender nessuno allora sapere che, con ogni probabilità, “The Ring”, il film che nel 2002 spaventò mezzo mondo, potrebbe tornare nelle sale con una nuova appassionante avventura. L’idea, secondo l’”Hollywood Reporter”, è della “Paramount Pictures” che starebbe pensando di affidare la regia della pellicola, il terzo capitolo del marchio, nato come remake dell’originale giapponese diretto da Hideo Nakata nel 1998 e tratto dall’omonimo romanzo di Koji Suzuki, a F. Javier Gutierrez, autore di “Before the fall” e attualmente impegnato con un altro affascinante progetto, il reboot de “Il Corvo”, film del 1994 durante le cui riprese perse la vita Brandon Lee.



Ancora non si conoscono dettagli su trama e cast ma di certo la pellicola avrà come protagonista il personaggio terrificante di Samara, l’inquietante bambina dal sudario bianco e dal viso parzialmente coperto dai lunghi capelli che usciva dal televisore per uccidere



Diretto da Gore Verbinski, “The Ring” ottenne dodici anni fa un buon successo di pubblico, diventando un caposaldo del genere. La storia della videocassetta che causava la morte, entro sette giorni, di tutti coloro che ne entravano in possesso e ne prendevano visione, terrorizzò gli spettatori e così venne prodotto, tre anni dopo, un sequel diretto dallo stesso Nakata con Naomi Watts ancora nei panni della protagonista. Questo secondo episodio non ebbe, però, la stessa fortuna e chissà che proprio questo insuccesso non abbia stimolato la “Paramount”. La fortuna, d’altronde, si sa, aiuta gli audaci.