Pitch Perfect 2, torna il musical universitario al femminile

Pitch Perfect 2, torna il musical universitario al femminile
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 20:22
Tornano le Barden Bellas, le universitarie canterine americane, e sono pronte a conquistare il mondo. Sarà nelle sale il 28 maggio, con Universal, “Pitch Perfect 2”, il seguito del musical tutto al femminile “Pitch Perfect” (uscito da noi con il titolo “Voices”) che nel 2012 aveva sbancato i botteghini.



Le protagoniste sono ancora una volta Anna Kendrick, Rebel Wilson, Brittany Snow, Anna Camp, Alexis Knapp, Hana Mae Lee, la sceneggiatrice è Kay Cannon e la novità di questo secondo capitolo è la regista: Elizabeth Banks, 41 anni, bondissima attrice di “Hunger Games” (interpreta Effie), al suo debutto dietro la cinepresa.



Un coro a cappella, complicità, sorellanza, spirito di squadra sono gli ingredienti di “Pitch Perfect 2” . «Quand’ero all’università, appartenevo a un gruppo di ragazze e con loro ho stretto un legame fortissimo, che mi ha aiutato molto nella vita e ho riprodotto poi nei rapporti con le altre donne», racconta Banks, che nel film si è ritagliata il piccolo ruolo di una conduttrice radiofonica. Biondissima, sorridentissima, è venuta a Roma a lanciare “Pitch Perfect 2”. «Diventare regista», racconta euforica, «è sempre stato un sogno che speravo di realizzare. Avevo prodotto il primo film e sono stata molto coinvolta dal progetto, quindi mi è venuto naturale dirigere il secondo». Si aspettava di sbancare i botteghini? «No, speravamo solo di raccontare una storia divertente e di parlare del canto a cappella, che in America come nel resto del mondo è un genere di nicchia».



E le protagoniste? «Sono molto diverse tra loro, sia fisicamente sia dal punto di vista etnico eppure hanno in comune l’amore per il canto. E l messaggio è: al di là dell’aspetto e della taglia tutte possono andare avanti nella vita e trovare l’amore». Altro punto di forza del film: la comicità. «Far ridere la gente mi è sempre venuto naturale. La vita, tutto sommato, è un divertimento e non vale la pena di intristirsi». Per lanciare il film, si sono esibiti a Roma gli Spritz for Five, cinque ragazzi che cantando a cappella, specialità rara anche in Italia, sono stati lanciati da X Factor. E ora incidono il primo album.









© RIPRODUZIONE RISERVATA