Tivoli, tenta suicidio dal Ponte Lucano: salvata dalla polizia

Tivoli, tenta suicidio dal Ponte Lucano: salvata dalla polizia
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 09:35
Aveva deciso di farla finita ma per fortuna non è riuscita a portare a termine il suo piano. Ieri pomeriggio è salita su Ponte Lucano, a Guidonia, e si è gettata nel fiume Aniene. Un volo di qualche metro ed è stata subito travolta dalla corrente.



Il tragico gesto di una donna, nel comune di Tivoli, non è però passato inosservato. Presto una piccola folla di persone allarmate ha attirato l’attenzione delle pattuglie della stradale e del commissariato locale. I poliziotti hanno deciso di seguirla a piedi, lungo la sponda del fiume, visto che la donna annaspava in balia della corrente. La salvezza per l’aspirante suicida è arrivata grazie a una catena umana creata proprio dagli agenti. La donna infatti era rimasta impigliata ad alcuni rami e gli uomini della polizia, dopo essersi fatta strada tra i rovi e canneti, l’hanno finalmente afferrata e portata fuori dall’acqua.



Dopo il salvataggio la donna è stata immediatamente soccorsa dal 118. Per lei un ricovero in codice rosso con sintomi di ipotermia e diversi traumi riportati in seguito alla drammatica avventura.