Rocca di Papa, incendio nel centro storico: tre famiglie evacuate

Rocca di Papa, incendio nel centro storico: tre famiglie evacuate
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Giugno 2015, 22:36 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 17:56

Uno stabile è stato evacuato a Rocca di Papa in seguito ad un violento incendio che ha interessato la casa nel centro storico.

Il rogo è divampato intorno alle 18, con fiamme alte visibili da tutta la zona circostante. E' stato necessario l'intervento dei carabinieri e della polizia locale: l'area è stata recintata.

Ci sono volute diverse ore per riuscire a domare l'incendio: il tetto della casa è crollato ed è stato necessario evacuare tutto lo stabile, che ospita 3 famiglie.

L'incendio sembra partito dall'impianto elettrico della camera da pranzo: in casa erano presenti una donna anziana ed una bambina, cittadine romeni. La donna è subito fuggita in strada a chiedere aiuto con la nipote al seguito. I pompieri hanno dovuto utilizzare mezzi speciali, con autorespiratori e bombole di ossigeno per poter entrare nello stabile avvolto dalle fiamme e dal denso fumo, riuscendo ad uscire poco prima che crollasse il tetto.

Sul posto ci sono ancora alcune squadre dei pompieri di Nemi e Frascati, alcuni sono dovuti venire a piedi a causa della difficoltà di raggiungere il vicolo stretto e angusto del centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA