Arianna David perseguitata, arrestato l'ex che minacciava di pubblicare video hard

Arianna David
di Adelaide Pierucci
3 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Aprile 2015, 06:10 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 14:38

Era ossessionato dalla sua bellezza. Geloso fino alla follia. E' così che Alessandro Baldino, trentaduenne romano, cultore del proprio fisico e gestore di un bar a Conca d'Oro, da compagno della ex Miss Italia Arianna David è diventato il suo persecutore, finendo ai domiciliari con il braccialetto elettronico per stalking. Ad eseguire la misura cautelare sollecitata dal procuratore aggiunto Maria Monteleone e dal pm Cristiana Macchiusi e disposta dal gip Maria Agrimi sono stati i carabinieri del comando provinciale di Roma.

Un sollievo per la modella, ormai terrorizzata e costretta negli ultimi giorni ad allontanarsi da casa.

L'uomo, infatti, qualche giorno fa ha tentato di investirla con l'auto. Ma le minacce negli ultimi tempi erano diventate sempre più pressanti e precise. «Ti scioglierò nell'acido», gli gridava in faccia lui. «Vedrai, userò le mie armi. Lo so che sei una poco di buono e senti sempre il richiamo della tv», la offendeva e intimidiva.

In casa di Baldino i carabinieri hanno sequestrato due fucili e una pistola detenuti legalmente. Quando aveva capito che la bella ex Miss Italia voleva liberarsi del rapporto morboso che nel giro di due anni le aveva tolto man mano la libertà, l'uomo era diventata più violento. Dal controllo del telefonino e dei conti bancari era arrivato a pretendere altro con forza. Da qui anche l'iscrizione nel registro degli indagati anche per violenza sessuale. Il barista, tutto muscoli, in più di una occasione avrebbe perso le staffe puntandole un coltello o minacciandola di colpirla con una mazza da baseball. Non solo: l'avrebbe tenuta sotto scacco minacciandola di far circolare su youtube un video di loro due in intimità spacciandolo per immagini pornografiche.

LE MINACCE

L'inchiesta della procura è stata eseguita in tempi record, a pochi giorni dalla denuncia proprio per l'alto rischio corso dalla vittima. Le scene di gelosia erano ormai la routine quotidiana in strada, ma gli inquirenti temevano che le minacce, le persecuzioni e gli appostamenti alla modella potessero degenerare. Arianna David, separata dal marito e madre di due bambini, era stata due volte naufraga all'Isola dei famosi. Un paio di anni fa aveva annunciato: «Scrivo editoriali e facendo ospitate, porto i miei soldini a casa. In tv c'è crisi: per fare gli ospiti fissi chiamano sempre gli stessi. Voglio provare con le fiction. Ora c'è una persona che mi piace molto, ma non posso dire chi è ... La prossima persona che starà al mio fianco sarà l'uomo con cui invecchierò».