Giubileo, parte la cabina di regia in Vaticano: «Evento low cost con tende per volontari»

Giubileo, parte la cabina di regia in Vaticano: «Evento low cost con tende per volontari»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2015, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 16:13
«Per il Giubileo pensiamo ad un'accoglienza low cost. Pensiamo di organizzare un'ospitalità

per i giovani volontari anche con dei campi e delle tende attrezzate». Così il sindaco di Roma Ignazio Marino al termine della prima cabina di regia in Vaticano sull'organizzazione del Giubileo della Misericordia. «Siamo solo all'inizio di un percorso che svilupperemo con dettagli più precisi nei prossimi giorni», ha aggiunto il chirurgo dem all'uscita dal Vaticano.





Presenti alla riunione monsignor Fisichella, scelto da Papa Francesco a presiedere l'organizzazione dell'Anno Santo, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il suo vice Massimiliano Smeriglio, il sindaco di Roma Ignazio Marino - arrivato in Vaticano in sella alla sua bici - insieme all'assessore ai Lavori Pubblici e 'veteranò del Giubileo 2000 Maurizio Pucci.





Ancora Marino: «Non ci saranno grandi opere ma certamente miglioreremo la nostra rete dei trasporti in modo che i pellegrini, una volta arrivati nell'area metropolitana della città, possano spostarsi a piedi e in bicicletta. Questo è stato un tema fortemente condiviso da monsignor Fisichella».



Lunedì il tavolo tecnico tornerà a riunirsi. Oggi, come ha detto Marino, «non si è parlato di fondi perché sono oggetto di una trattativa specifica al Mef»
© RIPRODUZIONE RISERVATA