Estate romana, musica fino a mezzanotte nei feriali e alle 2 nel finesettimana

Estate romana, musica fino a mezzanotte nei feriali e alle 2 nel finesettimana
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Maggio 2015, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 14:47
Rispettare la Capitale e i luoghi che ospiteranno gli eventi dell'Estate Romana. E se così non fosse l'amministrazione capitolina sarà pronta a revocare le autorizzazioni. La giunta Marino ha infatti messo nero su bianco il regolamento rivolto agli operatori che prenderanno parte non solo alla manifestazione estiva, ma fino al 31 dicembre 2015.

Con la delibera sugli Indirizzi e criteri organizzativi generali per lo svolgimento delle manifestazioni del palinsesto degli eventi per l'anno 2015 ed in particolare dell'Estate Romanà e delle attività culturali, selezionate attraverso Avvisi Pubblici, rientranti nella programmazione culturale prevista con contributo dall'Amministrazione Capitolina per il periodo 1° luglio - 31 dicembre 2015, approvata lo scorso 6 maggio, il Comune di Roma fissa i criteri in base ai quali dovranno svolgersi le manifestazioni.
Tra questi i limiti imposti per la musica, sia essa dal vivo che riprodotta, stabilendo che nel centro storico non potrà andare oltre la mezzanotte nei giorni feriali e fino alle 2 il venerdì, il sabato e i prefestivi. Gli operatori che saranno colti in fallo riceveranno una sospensioni di 3 giorni dell'attività e una sanzione in caso di prima infrazione, 6 giorni di stop se il divieto non viene rispettato una seconda volta, fino alla revoca dell'autorizzazione in caso di una terza infrazione. Non solo. Gli operatori avranno l'obbligo di provvedere alla raccolta differenziata e alla pulizia giornaliera dello spazio concesso, fino a 200 metri di perimetro nonché delle tratte percorribili a piedi ed in bicicletta dei contesti di svolgimento delle proprie manifestazioni, inclusi i parchi e le ville storiche percorse da viali ciclopedonali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA