Francia, Segolene Royal vieta le scollature al ministero dell'Ambiente

Segolene Royal
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 15:50
Abbigliamento decente per il personale femminile del ministero dell'Ambiente, in particolare vietate le scollature: questo uno dei punti contenuti in una circolare della neoministra francese Segolene Royal, che ha lasciato di stucco il personale e che destinata a far discutere.



Nuove regole Svelato oggi in esclusiva dal settimanale Le Point, il nuovo regolamento prevede fra l'altro che la ministra, ex compagna di Francois Hollande (a cui ha dato quattro figli), si aggiri nei corridoi del ministero preceduta da un funzionario che la annunci, così che il personale possa alzarsi in piedi al suo passaggio.



Sigarette vietate Contattata per un commento sulla vicenda, la ministra Royal si è limitata ad affermare che si tratta di «un regolamento interno su proposta dei servizi che è destinato ad uso interno e non a commenti esterni». Al personale, si legge ancora nella circolare, è vietato fumare anche nel cortile e nel giardino del ministero in presenza della ministra. E ancora: quando la Royal pranza nel suo salone, i membri del suo gabinetto non devono attraversare il corridoio adiacente per evitare qualsiasi rumore
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA