Senigallia in rivolta contro la squillo in tv
«Si prostituisce ad Ancona
rovina l'immagine della nostra città»

Senigallia in rivolta contro la squillo in tv «Si prostituisce ad Ancona rovina l'immagine della nostra città»
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 15:46
ANCONA - La storia choc di una ragazza che si prostituita per curare il padre, raccontata dalle telecamere di Lucignolo, fa infuriare Senigallia. Questo perchè i fatti sono avvenuti ad Ancona, mentre la vicenda è stata incorniciata nella trasmissione nella spiaggia di velluto. «Così si danneggia la nostra immagine turistica» il motivo della polemica. La storia era già stata raccontata dal Messaggero. Lei, 20 anni, una vita piena di sogni, cerca lavoro come barista ma non lo trova. Il padre ha bisogno di cure costose, la ragazza accetta di prostituirsi in una casa squillo di piazza Ugo Bassi, ad Ancona, dove la scopre la polizia.



«Ho sempre cercato lavoro, ho fatto colloqui - ha detto in Tv -. Quando mi prostituivo mi sentivo sporca, nessuno sa questa cosa di me e spero non lo sappia mai». Senigallia, (e non Ancona) fa da sfondo al suo racconto, in base alla scelta di «Lucignolo», il programma televisivo in onda la domenica sera su Italia1.



La troupe ha intervistato nello studio di via Cavour i legali di un'amica di Maria, che ora deve rispondere dell'accusa di favoreggiamento: «Il processo è nato da un controllo che di solito fa la Polizia per questi tipi di reati - spiega l'avvocato Federica Guarrella -. Hanno trovato un numero telefonico in un sito d'incontri e si sono presentati presso l'abitazione. Saliti, hanno scoperto la squillo seminuda. Il difendo insieme all'avvocato Fabiana Ippoliti la persona che avrebbe dato in comodato l'appartamento».



La squillo si sente in colpa per avere coinvolto quell'amica che le prestava la casa, e non sapeva. «L'ho fatto quando non avevo un soldo, ma poi ho sempre continuato a cercare lavoro». Un servizio che ha fatto indignare molti senigalliesi, che hanno visto accostata la loro città, ad una triste storia di prostituzione che non ha come protagonista una senigalliese. La ventenne è stata ripresa per le vie del centro, sul lungomare e perfino davanti alla Rotonda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA