Ancona e San Severino, due città in festa
per Edoardo Menichelli cardinale

Ancona e San Severino, due città in festa per Edoardo Menichelli cardinale
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Febbraio 2015, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 17:28
ANCONA - Edoardo Menichelli è cardinale. Grande emozione ad Ancona, dov'è vescovo dell'Arcidiocesi, e San Severino dove è nato. Questa mattina la cerimonia in Vaticano davanti al Papa. Era presenti il governatore Gian Mario Spacca, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, di San Severino Cesare Martini il presidente e il vice dell'Anci Maurizio Mangialardi e Goffredo Brandoni, il presidente dell'Authority portuale Rodolfo Giampieri.



«È stato emozionante partecipare questa mattina in San Pietro al Concistoro convocato da Papa Francesco per i nuovi cardinali. Ed è motivo di grande soddisfazione il fatto che tra di loro ci siano due figure della Chiesa italiana - i neo cardinali

Edoardo Menichelli e Francesco Montenegro - che ho avuto l'occasione di incontrare più volte sul terreno del loro impegno sociale a favore dei più bisognosi e dei migranti» dice la presidente della Camera, Laura Boldrini - nata a Macerata, ha vissuta prima a Matelica e poi a Jesi - «a loro un sincero ringraziamento per le azioni di solidarietà che hanno svolto e i miei più sentiti auguri per il nuovo servizio al quale sono stati chiamati».



Domani alle 18 l'ingresso al Duomo di San Ciriaco ad Ancona. Attesi centinaia di fedeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA