Ancona, 15 anni di stalking dopo un flirt. Uomo chiama la polizia chiuso in bagno

Ancona, 15 anni di stalking dopo un flirt. Uomo chiama la polizia chiuso in bagno
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Aprile 2015, 10:35 - Ultimo aggiornamento: 10:39
ANCONA - Perseguitato per 15 anni da una ex prostituta con cui aveva avuto un flirt. E' successo ad Ancona. A rendere la vita impossibile a un 50enne anconetano, impiegato all'ospedale di Torrette, è stata una 46enne romena. Per lei quella era più di una storiella. L'aveva vissuta come una vera e propria relazione e quando l'uomo ha deciso di chiuderla, lei sarebbe passata alla persecuzione.



Pedinamenti, telefonate anonime e comparsate sul posto di lavoro per ben quindici anni. «Una volta è venuta in ufficio e mi sono dovuto chiudere in bagno per chiamare la polizia al telefono. Sono rimasto chiuso lì per circa un'ora - ha detto l'uomo ieri in Tribunale - ho dovuto cambiare l'utenza telefonica. Non riuscivo a usare il mio telefonino, perché lei chiamava in continuazione».



Nessuna aggressione, ma: «Ho seriamente paura che un giorno mi possa arrivare una coltellata alle spalle». La conoscenza tra i due risale al duemila. «Lei era venuta in Italia - prosegue il 50enne -. Sono uscito con lei una sera. È nata una relazione, ma nulla di sentimentalmente impegnativo». La donna non la pensava così. Quando lui ha deciso di troncare il rapporto, sarebbe iniziato un vero e proprio stalking. Di qui la decisione di denunciarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA