Ancona, i Babyscreamers
presentano l'album d'esordio

Ancona, i Babyscreamers presentano l'album d'esordio
di Andrea Maccarone
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Dicembre 2014, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 23:52
ANCONA Unisci un po’ di punk, una fiammata funky e una buona dose di blues roots, agita bene e otterrai i Babyscreamers. Il power trio anconetano composto da Roberto “Qut” Quercetti (voce e chitarra), Nicola Paggi (basso e chitarra) e Simone Sabini (batteria e voce) si esibirà sabato sera 6 dicembre (ore 22,30) al centro La Cupa di Posatora per presentare l’omonimo album d’esordio.



Una serie di brani travolgenti e carichi di energia rock’n’roll. Nel dna delle loro canzoni è impressa la lezione di gruppi storici, come gli Stooges di Iggy Pop ad esempio. Attivi nella scena underground italiana da circa due anni, hanno composto una lunga lista di tracce che oggi hanno trovato la giusta collocazione in un disco che segnerà l’avvio di un cammino già molto apprezzato.



Infatti i Babyscreamers sono stati capaci di ritagliarsi una schiera di affezionati pronti a radunarsi sotto il palco ad ogni loro concerto. Tanto che le loro esibizioni dal vivo sono qualcosa di più di un normale concerto. Sarebbe meglio parlare di performance. Dove il fulmine del rock’n’roll viene scagliato ad altezza uomo, trafiggendo l’ascoltatore e trascinandolo in una dimensione fatta di echi retrò e puro divertimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA