Cina, il governo offrirà quasi un miliardo di dollari a 6 società (tra cui Catl, Byd e Geely) per migliorare batterie per auto elettriche
Tavares: «Con i cinesi dobbiamo competere, non serve isolarsi. Senza incentivi dei governi domanda auto elettriche crolla»
Tesla, un passo indietro. Brand di Elon Musk rinuncia a obiettivo di vendere 20 mln auto l'anno entro 2030
Il diesel contro tutti, elettrico in crescita. Solo 10 anni fa rappresentava la metà del mercato, in Europa è stato superato dalle EV
Auto elettriche, l’Italia non segue l’Europa: vince la doppia velocità. Si allarga la forbice con gli altri paesi
In Italia oltre 54mila colonnine di ricarica al 31 marzo. Quasi 13mila in più rispetto a 12 mesi prima
Aumentano immatricolazioni di auto elettriche in Europa ad aprile: +14,8%. Quota mercato stabile intorno al 12%
Leapmotor, chi è il partner di Stellantis. Nel 2023 è tra le prime tre startup cinesi di veicoli elettrici
Hoekstra: «Su elettrico Ue decisa a combattere import sleale e impegnata a rafforzare polo industriale europeo»
Motus-E lancia l'allarme: in Italia siamo in ritardo sulle colonnine, bandi anche per operatori piccoli
Audi, il salto tecnologico della piattaforma Ppe. Motori più compatti, maggiore autonomia e velocità di ricarica
Von der Leyen: «Le auto elettriche sovvenzionate dalla Cina sommergono il mercato. Fondamentale assicurare rispetto reciproco»
Auto, nel mondo circolano oltre 40 milioni di veicoli elettrici. -90% prezzi batterie agli ioni di litio dal 2010
Germania, nel 2023 boom ampliamento stazioni di ricarica pubbliche: +40% con 32.733 nuovi punti. Ora il totale è 118.163
Pichetto: «Le auto elettriche sono il futuro ma non bisogna vietare il motore termico che va a idrogeno»
Elettriche in retromarcia in Italia, ad aprile immatricolate “solo” 3.173 vetture (-20,5% la tendenza annuale)