La Sebastiani sfiderà Bologna: in palio la finale per la A, date da definire. Intanto Trapani va ko a Piacenza in gara 3

La Sebastiani sfiderà Bologna: in palio la finale per la A, date da definire. Intanto Trapani va ko a Piacenza in gara 3
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Maggio 2024, 23:24

RIETI - Sarà la Fortitudo Bologna l’avversario della Real Sebastiani Rieti nella semifinale Playoff di Serie A2. La squadra di coach Caja ha battuto 64-63 Treviglio in gara 3 chiudendo la serie sul 3-0 e raggiungendo la Sebastiani in semifinale. Treviglio sbaglia il tiro della vittoria con Pacher al termine del quarto quarto, decisivo Bolpin nel supplementare per sbancare il PalaFacchetti. Gara 1 della semifinale sarà al PalaDozza: la data sarà stabilita dopo aver chiarito il discorso con la concomitanza del Bologna calcio.

Finale emozionante all’Allianz Cloud dove Verona batte l’Urania Milano all’ultimo secondo 69-70.

Decisiva la tripla dall’angolo allo scadere di Saverio Bartoli (13 punti) che regala agli scaligeri il 2-1 nella serie, ribaltando nuovamente il fattore campo.

Colpo di Piacenza che in casa supera la capolista del girone verde Trapani trovando la prima vittoria nella serie. I piacentini guidati da Veronesi (30 punti e tripla decisiva) annullano il primo match point dei siciliani. Serie sul 2-1 per gli Shark, domenica gara 4 ancora a Piacenza.

Tabellone argento
Trapani Shark – Piacenza 2-1
Verona – Urania Milano 2-1

Real Sebastiani Rieti – Rimini 3-0
Fortitudo Bologna – Treviglio 3-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA