San Pietroburgo, autobus precipita in un fiume: 7 morti e 2 feriti gravi. Sui social il video shock

A bordo del veicolo c'erano circa 20 persone

San Pietroburgo, autobus precipita in un fiume: 7 morti e 2 feriti gravi. Sui social il video shock
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Maggio 2024, 17:01

Tragedia in Russia, a San Pietroburgo, dove un autobus è precipitato nel fiume Moika, causando la morte di sette persone e il ferimento grave di altre due. L'incidente, avvenuto intorno alle 13 (orario di Mosca), ha visto l'autobus schiantarsi contro il guardrail di un ponte in via Bolshaya Morskaya e cadere nel fiume sottostante. A bordo del veicolo c'erano circa 20 persone: le autorità hanno confermato che l'autista ha perso il controllo dell'autobus, portando a tragiche conseguenze. Il video dell'accaduto ha fatto il giro del web. 

La dinamica

Le immagini CCTV, rilasciate su canali Telegram russi, mostrano il mezzo mentre improvvisamente esce dalla sua corsia, effettua una virata e colpisce violentemente il guardrail prima di finire in acqua. Secondo il canale di notizie russo Mash, tre persone sono annegate mentre altre quattro sono morte nell'impatto.

Due i ricoverati in gravi condizioni. Poco dopo l'accaduto, l'autista è stato arrestato dalla polizia. 

La testimonianza

La testimonianza di una passante, Olga, colpisce particolarmente: intervistata dal giornale Fontanka, ha raccontato di come molti passanti non hanno esitato a gettarsi in acqua per tentare di salvare i passeggeri. «Hanno abbandonato le loro auto, sono saltati fuori, tutti si sono precipitati in acqua» ha detto Olga, sottolineando l'eroismo di molti concittadini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA