Roma, stazione Termini. I clochard hanno adibito la loro casa nell'ex casina dell'infoturist

I residenti: "Siamo scioccati”

Roma, stazione Termini. I clochard hanno adibito la loro casa nell'ex casina dell'infoturist
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Maggio 2024, 11:00

Alla stazione Termini di Roma dei clochard hanno occupato l'ex casetta dell'Infoturist che si trova di fronte all'uscita di Piazza Dei Cinquecento. All'interno della piccola struttura, i senzatetto hanno sistemato le proprie tende e trasformato il luogo in una sorta di accampamento improvvisato.

La presenza dei clochard ha creato scompiglio tra i viaggiatori e i passanti che si affollano quotidianamente nella stazione, rendendo la situazione del tutto ingestibile. Gli uomini e le donne senza una dimora fissa si sono barricati all'interno della casetta e sembrano intenzionati a rimanervi il più a lungo possibile, nonostante le richieste delle autorità di sgomberare l'area.

Commenta un residente della zona: "Siamo preoccupati per questa improvvisa occupazione e chiediamo alle autorità competenti di intervenire al più presto per risolvere la situazione.

La presenza dei clochard ha infatti generato un clima di insicurezza e disagio tra i frequentatori della stazione, ora temono per la propria incolumità. Al momento non si hanno notizie riguardanti eventuali azioni delle forze dell'ordine per far sgomberare l'area, ma è evidente che la situazione alla stazione Termini di Roma è diventata critica e richiede un intervento urgente per ripristinare l'ordine e la sicurezza pubblica"

© RIPRODUZIONE RISERVATA