Ancora uno zero a zero per il Rieti: bloccato il Notaresco a domicilio. Annullato un gol a Scognamiglio

Ancora imbattuta la porta di Saglietti
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2020, 17:38
RIETI - Un altro zero a zero per il Rieti, che per la seconda domenica consecutiva, mantiene inviolata la porta e muove la classifica, costringendo stavolta il San Nicolò Notaresco a sbattere sul muro amarantoceleste. Un punto che fa morale e che racconta di una squadra tosta, brava a concedere davvero poco ad uno degli avversari più temibili del girone, ma ancora evanescente lì davanti.

Il primo tempo
Parte subito forte il Notaresco che sull'asse Cancelli-Dos Santos prova a superare la difesa reatina in velocità, ma Orchi e Padovani sono bravi a fare buona guardia e sventare la minaccia. Al 21’ Cancelli si trova a tu per tu con Saglietti, ma l’attaccante abruzzese è in offside e l’azione viene interrotta dall’arbitro. Il Rieti prova a farsi vedere al 25’ con Elefante: conclusione deviata in corner dal portiere e nel finale ci prova Orchi direttamente dagli sviluppi di un calcio di punizione che, però, si perde oltre la traversa.

La ripresa
Nella ripresa il Rieti parte con una marcia in più e il Notaresco soffre l’ottima organizzazione di gioco amarantoceleste, risentendo probabilmente anche del tour de force a cui si è sottoposto negli ultimi dieci giorni. E tolta l’occasione di Banegas su punizione, al 56’, per il resto Saglietti non viene mai messo in difficoltà. Anzi, al 70’ è il Rieti a trovare il gol con Scognamiglio, appena entrato, ma il colpo di testa vincente viene annullato per un precedente fallo di mano di Esposito.

Il tabellino
San Nicolò Notaresco (4-3-2-1): Shiba; Lattarulo, Speranza, Colombatti (60’st Gallo), Sorrini; Bianciardi, Blando, Frulla (85’st Cesario); Banegas, Cancelli (60’st Marchionni, 66’st Mancini); Ribeiro Dos Santos. A disp.: Demalija, Ghiani, Antonacci, Simoncini, Di Stefano. All.: Epifani.
Rieti (3-5-2): Saglietti; Orchi, Padovani (60’st Gualtieri), Montesi; Tiraferri (60’st Fioretti), Mattei (69’st Scognamiglio), Tirelli, Esposito, Zona; Elefante (91’st Vari), Galvanio (69’st De Fato). A disp.: Rosati, Nallo, Nobile, Martinelli. All.: Campolo.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza (assistenti: Gaddoni di Faenza e De Gregorio di Isernia).
Note: spettatori 250 circa, di cui 38 provenienti da Rieti. Ammoniti: Blando (N), Orchi, Tiraferri, Elefante (R). Angoli: 3-4. Recupero: 1’pt, 3’ st.
© RIPRODUZIONE RISERVATA