Narni, serve un amaro a un minorenne. Multato un barista del centro

Narni, serve un amaro a un minorenne. Multato un barista del centro
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Maggio 2024, 00:00

NARNI Va al bar e ordina un amaro, ma è minorenne. Multato un barista del centro storico. 

La sanzione è scattata ieri sera, giovedì 9 maggio, nel corso di un controllo da parte della divisione polizia amministrativa e di sicurezza finalizzato all’osservanza delle disposizioni che regolano la somministrazione di bevande alcoliche a minori.

Un monitoraggio ordinato dal questore di Terni Bruno Failla, che alla luce dell'afflusso di giovanissimi in occasione dei festeggiamenti per la Corsa all'Anello, ha intensificato i controlli.  

Nel caso specifico, il barista è stato identificato e multato con il pagamento della sanzione amministrativa di 333 euro, mentre il ragazzo è stato affidato ai genitori.


«I controlli - fanno sapere dalla questura di Terni - saranno ripetuti.

La questura di Terni accomanda il senso di responsabilità ai gestori degli esercizi pubblici e della taverne, al fine di non determinare condizioni di ubriachezza, che poi possono riverberarsi nel disturbo della quiete pubblica e nel corretto svolgimento della manifestazione».

Per promuovere un "divertimento consapevole", stasera a Narni saranno presenti anche gli operatori dell’unità di strada “Play scommetti su di te?” con etilometro, materiale informativo sui rischi legati all’uso di alcol, sostanze illegali e gadget vari.

Un progetto finanziato dalla Regione Umbria zona sociale 11 e gestito dalle cooperative sociali Cipss e Actl, volto alla sensibilizzazione e al contrasto dei rischi legati al gioco patologico e all’utilizzo di sostanze, legali e illegali, soprattutto verso i giovani e giovanissimi, nei contesti del divertimento e dell’aggregazione spontanea. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA