Gucci, una mini-serie girata a Roma per la nuova collezione

Gucci, una mini-serie girata a Roma per la nuova collezione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Novembre 2020, 13:01

Un festival digitale per Gucci: il direttore creativo Alessandro Michele presenterà la nuova collezione OUVERTURE of Something that Never Ended nel corso dell'innovativo GucciFest previsto dal 16 al 22 dicembre.

In arrivo quindi una mini-serie in sette episodi girata a Roma e co-diretta dal regista Gus Van Sant e Alessandro Michele: protagonista l'attrice, artista e performer Silvia Calderoni, impegnata in una surreale routine quotidiana in diversi scenari della città, mentre incontra una serie di talenti internazionali e amici della Maison, fra cui: Paul B. Preciado, Achille Bonito Oliva, Billie Eilish, Darius Khonsary, Lu Han, Jeremy O. Harris, Ariana Papademetropoulos, Arlo Parks, Harry Styles, Sasha Waltz e Florence Welch.

I sette episodi verranno trasmessi quotidianamente nel corso del festival in esclusiva su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e inseriti nel sito dedicato GucciFest.com, rivelando gradualmente la nuova collezione giorno per giorno.

Come anticipato da Alessandro Michele lo scorso maggio in occasione della pubblicazione del suo manifesto Appunti dal Silenzio, la presentazione della prossima collezione è una nuova narrazione gioiosa e a cadenza irregolare, non più vincolata dalla vecchia nozione di stagionalità, ma più vicina alla sua vocazione espressiva e raccontata fondendo regole e generi, nutrendosi di nuovi spazi, codici linguistici e piattaforme di comunicazione.

Oltre alla serie OUVERTURE of Something that Never Ended, GucciFest proporrà anche fashion film che celebrano le creazioni di quindici giovani stilisti indipendenti: Ahluwalia, Shanel Campbell, Stefan Cooke, Cormio, Charles De Vilmorin, JordanLuca, Mowalola, Yueqi Qi, Rave Review, Gui Rosa, Rui, Bianca Saunders, Collina Strada, Boramy Viguier e Gareth Wrighton.

Gucci è orgogliosa di offrire il proprio sostegno a questi talenti emergenti, scelti dal direttore creativo Alessandro Michele per presentare le loro collezioni attraverso le piattaforme digitali del GucciFest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA