Allegri esonerato dalla Juventus: «Comportamenti non compatibili con i valori del club». Arriva Montero

Dopo ore di confronti e valutazioni da parte del pool legale bianconero, nel pomeriggio la società ha convocato una riunione in sede alla Continassa nella quale ha comunicato al tecnico l’esonero

Allegri esonerato dalla Juventus, attesa l'ufficialità: il tecnico informato in una riunione alla Continassa
di Alberto Mauro
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2024, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 15:33

Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla Juventus, ora è ufficiale. Sarebbe stato complicato e imbarazzante andare oltre, dopo lo sfogo furioso nel finale della sfida contro l’Atalanta in Coppa Italia Allegri non è più l’allenatore della Juventus. A sostituirlo è Paolo Montero che guiderà la squadra nelle ultime due giornate di campionato che mancano.

Dopo ore di confronti e valutazioni da parte del pool legale bianconero, nel pomeriggio la società ha convocato una riunione in sede alla Continassa nella quale ha comunicato al tecnico l’esonero.

Niente duello Max - Thiago Motta lunedì sera contro il Bologna, in attesa di capire se la squadra sarà affidata a Montero (dall’Under 19) oppure il vice Landucci. 

 
Allegri esonerato, cosa succede ora? Ecco la rivoluzione di Giuntoli: ora Montero, ma il futuro della Juventus è Thiago Motta

Allegri esonerato, il comunicato ufficiale della Juventus

«La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri».

Montero in panchina per due partite

Paolo Montero è pronto a raccogliere l'eredità di Massimiliano Allegri alla guida della prima squadra della Juventus. Il tecnico dell'Under 19 bianconero è il prescelto a fare da «traghettatore» in vista delle ultime due giornate di campionato, con Danilo e compagni che affronteranno lunedì sera il Bologna in trasferta e nel week-end del 25-26 maggio il Monza allo Stadium. L'ex difensore uruguaiano è in questo momento impegnato con i suoi ragazzi dell'Under 19 a Frosinone, in programma nella mattinata di domani. Successivamente, Montero farà il rientro alla Continassa per guidare il primo allenamento da tecnico della Juventus. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA